top of page

IMPUGNAZIONE DEL LICENZIAMENTO: Fase Stra-giudiziale - L’Avvocato del Lavoro commenta:

Con l’invio della lettera di impugnazione del licenziamento si apre la cosiddetta fase stra-giudiziale o pre-giudiziale.

Questa fase è di fondamentale importanza e pertanto se portata avanti da avvocati esperti in diritto del lavoro può comportare ottimi vantaggi per il lavoratore licenziato.

Quali vantaggi ?

Quelli di ottenere un risultato molto similare a quello raggiungibile con la fase successiva – la vera e propria causa davanti al Giudice - senza il relativo costo legale e di spese processuali, evitando la prolungata tempistica che lo caratterizza.

Perché è possibile tutto ciò?

Perché la controparte preferisce evitare di affrontare un giudizio qualora fosse altamente probabile che da esso ne uscisse perdente. Non solo per il pregiudizio economico e le spese legali (anche del lavoratore) di cui dovrebbe farsi carico, ma frequentemente anche per motivi di immagine e reputazione.

Perché affidarsi allo studio legale Impugnazione Licenziamento ?

Perché l’assistenza di un team di avvocati del lavoro esperti nel licenziamento consente di possedere una valutazione altamente probabilistica di come potrebbe concludersi l’eventuale processo e dunque di maturare una consapevole aspettativa nelle trattative pregiudiziali.

I nostri legali, esperti in diritto del lavoro e del licenziamento, approfondiranno il tuo caso di licenziamento, valutando come le eventuali prove documentali e/o testimoniali, potrebbero definire l’esito del relativo giudizio in Tribunale. Tale valutazione, operata da specialisti del licenziamento, consentirà di affrontare le trattative con la controparte con maggior sicurezza e decisione, elementi imprescindibili per uscire da vincenti.

Quindi non perdere altro tempo! Rivolgiti subito ad un nostro Avvocato del Lavoro e del Licenziamento! Se ci conferisci l’incarico, il primo appuntamento non avrà alcun costo !

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
bottom of page